FESTIVITÀ E RICORRENZE

Festa della mamma 2023: la data e come festeggiare

LEGGI IN 2'
Idee e data per festeggiare la festa della mamma 2023

Indice dell'articolo

Accogliamo la festa della mamma 2023 con spirito gioioso, sia se festeggiamo nostra madre sia se siamo noi a essere festeggiate da figli e nipoti. In ogni caso, non possiamo prescindere dal ricordare la data precisa! Dopo, potremo dedicarci alle idee per la festa di maggio.


Festa della mamma 2023: la data

Quest'anno, la festa della mamma cade il 14 maggio 2023, dunque più o meno a metà del mese, quando godiamo del tepore delle giornate e l'estate sembra essere sempre più vicina, così come le vacanze estive e la fine della scuola.


Qual è il giorno preciso della festa della mamma

La festa della mamma cambia sempre perché si celebra nella seconda domenica di maggio che, dunque, ha una data diversa a seconda dell'anno: un calcolo facile da fare.


Festa della mamma 2023: come festeggiare

Una volta che abbiamo il reminder della data, pensiamo a cosa fare per il giorno dedicato alle mamme.

Se la festeggiata sei tu, pensa a qualcosa di divertente da fare insieme alle figlie e ai figli: le idee vanno dalla caccia al tesoro alla sfida a colpi di ballo, in base all'età dei pargoli. Ovviamente, si può giocare anche insieme ai nipoti!

Se, invece, vuoi festeggiare la tua mamma, organizza una giornata per voi e fate un aperitivo ricco, fuori o anche a casa. E dopo? Passeggiata al mare, per i vicoli del paese o in città. L'importante è passare del tempo di qualità insieme, anche insieme a sorelle e fratelli, lontano da pensieri e impegni quotidiani.

E per la festa della mamma che non c'è più, scarica le immagini con le frasi, per un dolce pensiero per le mamme e le nonne angelo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.