MATRIMONIO

5 Film commedia sul matrimonio per rilassarsi in vista del grande giorno

LEGGI IN 2'
Film divertenti sul matrimonio con cui rilassarsi e sorridere un po'

Ricchissime di spunti, storie d'amore, scene di nozze da sogno, sorprendenti colpi di scena e risate, i film commedia sul matrimonio non possono che mettere di buon umore in attesa del nostro grande giorno

Se abbiamo voglia di prenderci una pausa dai preparativi per le nozze, ecco una piccola lista di film per cui sorridere o ridere a crepapelle assieme al proprio partner. Pronti con divano e pop corn? 

4 matrimoni e un funerale (1994)

Tra i film britannici di maggior incasso nella storia, interpretato da Hugh Grant, ha ricevuto numerosi premi. Il protagonista circondato da amici e inseguito dalla ex,  ha una vita sociale piuttosto pieena che lo porterà ad incontrare la donna della sua vita. Passano una notte insieme e nonostante entrambi non si sentano pronti per una relazione seria (soprattutto lui!), e nonostante i rispettivi fidanzati, alla fine, dopo una serie di equivoci e situazioni esilaranti, si ritrovano ad essere innamorati l’uno dell’altra e a sposarsi. 

Il matrimonio del mio migliore amico (1997)

Julianne viene invitata al matrimonio dal suo migliore amico, Michael, che conosce da una vita. La ragazza che sposerà sembra sbagliata per lui, e in questa situazione la protagonista si rende conto di essere innamorata di Michael per cui inizia a tramare per impedire la celebrazione del matrimonio mettendo in cattiva luce la fidanzata. Ma i sentimenti d Michael per la fidanzata non accennano a diminuire. Julianne dovrà scusarsi e arrendersi al vero amore tra i due.

II mio grosso grasso matrimonio greco (2002)

Una delle commedie romantiche tra i maggior incassi dell'epoca, diretta da Joel Zwick, con protagonista una trentenne goffa e pressata dalla sua invadente famiglia greca, attaccata in maniera spasmodica alle tradizioni. La protagonista trova un partner ma le differenze culturali sembrano incolmabili. I sentimenti avranno la meglio su tutto e tutti?

Mamma mia! (2008)

Quale momento migliore per incontrare il proprio padre mai conosciuto se non al matrimonio? Sophie decide di invitare anche tre uomini che fanno parte del passato della madre per scoprire chi di loro è il padre.  Musical e commedia romantica, il film è condito da due chicche: l’interpretazione strepitosa di Meryl Streep e la musica trascinante degli Abba. 

Un amore di testimone (2008)

L'incallito playboy Tom Bailey (Patrick Dempsey) si scopre innamorato di una vecchia amica quando la ragazza decide di sposarsi con l’uomo perfetto: bello, innamorato e di famiglia nobile. Farà di tutto per impedirlo! Se siamo innamorati di Dempsey, non possiamo non vederlo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.