Si avvicina il Natale e il clima si fa più rigido. Con questa atmosfera c'è il forte desiderio di stringerci alla persona amata mentre sorseggiamo un buon tè o una cioccolata calda sul divano. L'amore è nell'aria e i romanzi sono ricchi di frasi ispiratrici. Cercando l'idea perfetta per un regalo speciale, potremmo aver bisogno di un piccolo incentivo. E chi se non i più celebri scrittori è capace di esprimere appieno quello che stiamo provando.
Se siamo a corto di frasi significative da inserire in un messaggio romantico per il nostro lui o la nostra lei, ecco alcune belle citazioni che fanno al caso nostro. È ora di immergerci nell'amore.
- Vorrei sapere come lasciarti. (BrokeBack Mountain di Annie Proulx)
- L’amore è un grande abbellitore. (Piccole Donne di Louisa May Alcott)
- Che le ultime due lettere del suo nome erano le prime due del suo, una cosa sciocca che non le ha mai detto ma che gli ha fatto credere che fossero legate insieme. (Terra insolita di Jhumpa Lahiri)
- Non ho mai avuto un solo dubbio. Ti amo. Credo in te completamente. Tu sei il mio più caro. La mia ragione di vita. (Espiazione di Ian McEwan)
- Mi basta essere sicuro che tu ed io esistiamo in questo momento. (Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez)
- Ogni atomo della tua carne mi è caro quanto la mia: nel dolore e nella malattia mi sarebbe ancora caro. (Jane Eyre di Charlotte Bronte)
- Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami. (Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen)
- So per esperienza che i poeti hanno ragione: l'amore è eterno. (Camera con vista di E. Morgan Forster)
- L’amavo contro la ragione, contro la promessa, contro la pace, contro la speranza, contro la felicità, contro ogni scoraggiamento che potesse esserci. (Grandi Speranze di Charles Dickens)
- Preferirei trascorrere una vita con te, piuttosto che affrontare tutte le età di questo mondo da solo. (Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien)
- Se l'amore è duro con te, sii duro con l'amore. Pungi l'amore per pungere e sconfiggerai l'amore. (Romeo e Giulietta di William Shakespeare)
Condividi