Se abbiamo la fortuna di compiere gli anni proprio nel periodo più spensierato e amato dell'anno allora è necessario cominciare a riflettere su cosa e come organizzare la festa più bella dell'anno. Dopo aver fissato la data è bene capire che tema dare al nostro party in modo da poter cominciare subito a spedire gli inviti. Purtroppo quest'anno le idee non sono molte e non riusciamo proprio a trovare il compromesso perfetto. Niente paura: ecco alcuni spunti per organizzare un indimenticabile compleanno estivo.
Ice Cream Party
Non sempre le cose più difficili sono anche le più efficaci e divertenti. Infatti come prima idea proponiamo un tema gustoso, instagrammabile e facilmente realizzabile, che non ci farà spendere un patrimonio. Si tratta di un ice cream party. Infatti creeremo per i nostri ospiti un gustoso bar completo di gelati da poter personalizzare. Ci basterà comprare una gran quantità di vaniglia e cioccolato e poi preparare delle vaschette con topping di tutti i tipi, ad esempio frutta secca, fragole, mirtilli, lamponi oppure biscottini sbriciolati.
Aqua Party
Nessun elemento caratterizza più l'estate dell'acqua e del mare. Quindi l'idea di un party acquatico potrebbe conquistarci facilmente. Certo, non tutti dispongono di una spiaggia su cui organizzare una festa e anche se una piscina è sicuramente più facile da reperire, ma non è nessario nulla del genere. La parola d'ordine è acqua di ogni tipo. Piscinette, pistole d'acqua, gonfiabili, e chi più ne ha più ne metta. Questo tema è così ampio che sarà possibile dare completamente sfogo alla nostra creatività. Per un ambiente più "classy" potremo anche abbellire il nostro giardino con luci e candele, creando un'atmosfera magica ed elegante.
Party esotico
Per rendere il nostro compleanno speciale, ecco un'idea accattivante che ci entusiasmerà. Dalle splendide composizioni floreali ai centrotavola tropicali, tutto è deliziosamente esotico con questo tema e la festa sarà indimenticabile da lasciare tutti a bocca aperta. Le ambientazioni tropicali sono l'ideale per sorprendere i nostri ospiti che si ritroveranno immersi in un ambiente caldo e accogliente completo di dolci, frutta fresca (banane, ananas, mango, cocco, avocado, datteri) e di piatti tipici delle località più esotiche.
Picnic Party
Idea semplice ma d'impatto può essere il picnic. Organizzare un picnic infatti oltre ad essere divertente non prevede un grande dispendio di energie. Ogni ospite porterà qualcosa da mangiare e a noi non resterà altro che preparare una bella torta, tagliare della frutta fresca e applicare qualche decorazione presso il luogo prescelto come cartelli, segnaposto, palloncini di buon compleanno, striscioni e bandierine di tutti i tipi. Attenzione, se decideremo di attaccare qualche striscione o decorazioni sospese è necessario trovare una zona alberata, tanto una zona ombrosa può far comodo.
Condividi