FESTIVITÀ E RICORRENZE

A San Valentino indossa la bandana “Colorful Love”, dedicata all’amore e ai suoi colori

LEGGI IN 3'
Per festeggiare San Valentino, scopri la bandana “Colorful Love”, dedicata all’amore e ai suoi colori

Che colore ha l’amore? La risposta più immediata potrebbe essere “rosso”, perché ricorda il colore delle labbra e simboleggia il sentimento e la passionalità. Non è però l’unico, perché l’amore è più simile a un arcobaleno con le sue numerose sfumature. Potrebbe essere nocciola o ghiaccio, come gli occhi del partner. Potrebbe, invece, avere il colore dell’ambra, dell’ebano o della sabbia, come la pelle della persona che amiamo. L’amore può avere tanti colori, almeno quante sono le coppie.

Coloreria Italiana ha deciso di festeggiare in modo speciale San Valentino, con una bandana dedicata ai colori dell’amore, la bandana “Colorful Love”, un accessorio che racconta tutte le sfaccettature dell’amore e le trasforma in un’opera d’arte e di design senza tempo.

Le bandane sono state realizzate da Progetto Quid, un’associazione che si occupa di moda sostenibile e circolare. Questa preziosa realtà produce le proprie collezioni, interamente a mano, recuperando materiale tessile in eccesso, di fine serie o donato da importanti aziende italiane e da noti marchi del settore moda. A lavorare i tessuti sono persone che cercano un nuovo inizio: donne, migranti, disabili, ex tossicodipendenti e detenuti, neet (acronimo inglese di neither in employment nor in education or training che indica i giovani che non studiano e non lavorano) e fragili.

Le bandane sono tinte con 5 diversi colori di Coloreria Italiana (Blu Notte, Verde Smeraldo, Bordeaux Avvolgente, Rosso Tulipano e Viola Glamour), mentre la decorazione è caratterizzata da parole d’amore, in tante lingue diverse (dall’ucraino all’arabo, dal cinese al polacco, dall’albanese al bengalese), perché questo accessorio vuole essere un simbolo di inclusività. Per sfoggiare anche tu la bandana “Colorful Love” prova a partecipare al contest artistico di Coloreria Italiana, che si terrà dal 10 al 20 febbraio, lasciando un tuo commento con una dedica d’amore, in italiano o in una lingua straniera sotto il post dedicato alla campagna sui profili social di Coloreria Italiana.

Come indossare la bandana “Colorful Love”

La bandana “Colorful Love” non è una semplice bandana, ma un vero messaggio di amore e di stile. É ideale per impreziosire tutti i tuoi outfit street glamour. Prova a indossarla in uno di questi modi:

  • Nodo laterale: arrotola su sé stessa la bandana e legala con un nodo laterale, lasciando liberi gli estremi di muoversi incorniciando il tuo viso e i tuoi vestiti. É la tecnica più semplice, ma è molto efficace.
  • Nodo western semplice: piega a triangolo la tua bandana, gira i lembi dietro al collo e portali davanti, lasciandoli svolazzare ai lati.
  • Nodo western fermo: piega a triangolo la tua bandana, gira i lembi dietro al collo e portali davanti per chiuderli sotto al mento.
  • Trasformala in un lega-coda: usalo per nascondere l’elastico e fermala intorno alla coda, o inseriscila in una treccia.
  • Indossala tra i capelli: per proteggerti dal sole, piegala a triangolo, appoggia sulla fronte la parte centrale poi gira gli estremi dietro, annodandoli sulla nuca, sotto ai capelli. Se vuoi un outfit da gitana, dopo averlo appoggiato sulla fronte, porta dietro gli estremi e legali sopra alla bandana e ai capelli. Se invece ami il romanticismo, arrotola la tua bandana e usala come fascia annodandola vicino alla nuca, sotto i capelli.
  • Indossala come bracciale. Molto bella e affascinante, legata intorno al polso, come se fosse un bracciale. É ideale abbinata a gonne lunghe e gioielli etnici.
  • Legata alla borsa. Per rendere la tua borsa più grintosa o semplicemente dare un tocco personale a un accessorio che non è semplicemente estetico, ma funzionale, puoi legare la tua bandana intorno al manico o nell’angolo basso della tracolla.

Non perdere l’occasione di essere tra i selezionati che riceveranno una bandana “Colorful Love”. Illumina il tuo amore con il colore che preferisci, con coraggio e senza pregiudizi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.