MAKEUP

Eyeliner colorati, come usarli per un trucco occhi divertente

LEGGI IN 2'
Il mondo degli eyeliner colorati ci aiuta a sperimentare col trucco occhi

Uno dei belletti spesso sottovalutati è l’amico eyeliner, che in effetti non è fra gli indispensabili per il trucco di tutti i giorni, ma ci aiuta a dare una marcia in più al make-up occhi. In versione nera, la più classica di tutte, questo cosmetico ci supporta nella realizzazione del cat eyes, un maquillage che allunga l’occhio e lo rende misterioso come quello di un gatto.

Ma ci sono poi gli eyeliner colorati, meno tradizionali di nero e marrone, ma anche diversi proprio come approccio al trucco occhi. In questo caso infatti le tonalità vengono usate da sole o insieme per make-up molto originali, sfruttando la nettezza del colore e i piacevoli contrasti fra finish opaco e magari versioni metallizzate.

Ebbene sì, avere un eyeliner metallizzato nell’astuccio dei belletti, magari in oro o argento o anche bronzo, ci permette di creare armonie interessanti o stacchi cromatici unici e bellissimi, ottimi per la sera. Ma vediamo quindi un po’ di soluzioni per usare gli eyeliner colorati nel trucco.

  1. Stile anni 50 ma moderno – Il cat eyes già citato è il trucco occhi prediletto dalle dive anni 50, ma se lo realizziamo con un eyeliner colorato e non nero, il make-up diventa super moderno e anche futuristico, se adoperiamo le versioni metallizzate.
  2. Il multicolor – L’eyeliner permette di tracciare linee nette e precise e questo consente di creare un bell’arcobaleno di colori sulla palpebra mobile, sommando i tratti variopinti.
  3. L’animalier – Le penne eyeliner possono essere usate in modo originale per disegnare sulla palpebra il manto di leopardi e zebre. Così le amanti dell’animalier si possono sbizzarrire con i pattern anche nel trucco.
  4. Trucco neon – Se abbiamo qualche eyeliner in giallo fluo o verde acido, il nostro trucco occhi può diventare ideale per una serata da disco. I colori li possiamo usare sia su tutta la palpebra, sia solo lungo la rima degli occhi.
  5. Il giardino fiorito – Piccoli pois di colore sulla zona oculare, fino a disegnare dei fiori sbocciati. Se vogliamo un trucco occhi Instagrammabile da regine di primavera, gli eyeliner colorati ci aiutano e ci invogliano anche a sperimentare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.