Natale si avvicina e molti amanti delle feste di fine anno stanno fremendo per realizzare gli addobbi più belli che si siano mai visti. Se quest'anno abbiamo deciso di fare le cose in grande, perché non soffermarci a parlare di come realizzare un albero di Natale con villaggio natalizio ed elementi mobili al suo interno? Le idee che si possono trovare in rete sono davvero moltissime.
Sicuramente l'albero illuminato e decorato è uno dei simboli più importanti delle feste natalizie. C'è anche chi non sa resistere a quegli splendidi villaggi natalizi, con elementi fissi o mobili, con o senza luci, che ogni anno possiamo impreziosire con nuovi edifici, personaggi, accessori. Perché non unire le due cose in un unico grande addobbo? Il risultato finale è semplicemente eccezionale.
Le strade per poter realizzare un albero di Natale con incorporato un villaggio natalizio sono diverse:
- possiamo togliere dall'albero di Natale alcune sezioni di rami, inserendo dei supporti in legno o in plastica dura: qui sopra, tutto intorno all'abete comunque illuminato e decorato, potremo sistemare il nostro villaggio
- possiamo ricreare un albero di Natale con una struttura di legno: in ogni ripiano, al posto dei rami, potremo inserire il villaggio, che avrà dunque la forma di un abete (la base più larga e i ripiani che, man mano che salgono, diventano più stretti fino alla punta)
- possiamo ricreare una base di cartone per lo "scheletro dell'albero", inserendo dei ripiani (possiamo recuperare quelli delle torte) così da posizionare sopra i nostri elementi (attenzione solo al peso dei vari accessori del nostro villaggio)
Se il nostro villaggio ha anche degli elementi che si muovono, come un trenino o una funivia o una giostra, sarà ancora più scenografico il risultato finale. L’importante è creare sempre una solida base, per evitare che la struttura collassi rischiando di rompere edifici, accessori e personaggi.
Condividi