Una cena di Halloween deve avere un menu speciale, ma deve essere preparata in modo impeccabile. La regina della tavola sarà sicuramente un sola, la zucca! E ci sono moltissime ricette originali per Halloween: dalla vellutata di zucca ai biscotti a forma di ragno, dalle zucchette di riso alla celebre Pumpkin Pie. Ciò che però può fare la differenza è allestire la mise en place di Halloween. L’abbinamento cromatico di base è nero-arancione.
Centro tavola di Halloween
Un originale centrotavola adatto ad Halloween si può creare con una fioriera di zucca (devi scavarla e riempirla di fiori), ma puoi renderlo ancora più semplice con un cesto di splendide zucche. Prova a scegliere colori e dimensioni diversi per dare alla tua esposizione un senso di scala e mescola molte bacche autunnali. Non dimenticare di aggiungere molte candele.
Punta sui colori
Halloween è una grande opportunità per divertirsi un po' in casa una volta che l'estate è finita, ma non siamo ancora pronti per pensare al Natale. Durante la settimana di Halloween puoi vestire la tavola da pranzo con un'abbondanza di colori autunnali, tovaglioli e un runner neri e arancioni.
Crea Un'atmosfera inquietante
Ricorda che è il bagliore minaccioso della luce delle candele a rendere davvero una Jack O'Lantern così suggestiva. Crea l'atmosfera con un'illuminazione calda e bassa per dare alla tua tavola l'atmosfera che merita. 'Per accogliere gli ospiti, è un'ottima idea dotare le luci della sala da pranzo di interruttori dimmer, abbassandoli dopo che gli ospiti hanno mangiato per un drink dopocena suggestivo e lunatico.
Sistema zucche decorative per la tavola
Le zucche in miniatura (o decorative) sono un abbinamento perfetto per un arredamento elegante e non eccessivo. Inseriscile tra esposizioni di oggetti autunnali per un look naturale, oppure punteggiali lungo il tavolo da pranzo per creare un corridore informale.
Decorazioni low cost per la tavola di Halloween
Crea dei sottobicchieri a forma di ragno, una simpatica idea low cost per la mise en place di Halloween. Realizzali usando del cartonicino nero: usa una matita per disegnare i ragnetti, avendo cura di mantenere un corpo centrale circolare abbastanza ampio per ospitare i bicchieri. Disegna poi 8 “zampette” attorno al cerchio centrale. Puoi assegnare i posti a tavola usando delle singolari “presenze” associate ad ogni posto a sedere. Procurati dei palloncini, meglio se neri o arancioni, e legali con un filo a ciascuna sedia. Associa un personaggio famoso e spaventoso ad ogni palloncino: Dracula, Frankenstein, Lupo Mannaro…
Durante l’aperitivo, prima di prendere posto a tavola, ciascun invitato dovrà “pescare” uno dei nomi dei mostri, associarlo al commensale alla sua destra e mimarlo perché lo indovini. Sarà sicuramente un momento divertente, in cui anche gli ospiti adulti torneranno un po’ bambini e entreranno nel mood della festa.
Inizia con uno scherzetto!
Prepara una sangria, o un altro aperitivo che preveda l’utilizzo di ghiaccio. In mezzo agli altri cubetti infila... una mano di ghiaccio! Procurati un guanto di gomma, riempilo di acqua per più di tre quarti e infine chiudilo con un elastico. Riponi in freezer e lascia congelare. Una volta congelato, togli il guanto e infila “la mano” nella ciotola dell’aperitivo. La sorpresa è assicurata!
Condividi