FAI DA TE

Come fare un vestito fai da te di Carnevale stile Oceania

LEGGI IN 2'
Trucchi per un costume da Vaiana di Oceania perfetto

Quando si avvicina Carnevale, tutti i bambini iniziano a pensare ai travestimenti che indosseranno nelle varie feste alle quali parteciperanno. Mentre i genitori devono fare i conti con i costi dei costumi. Perché non ricorrere ai fai da te? Ecco qualche idea per risparmiare un po' e accontentare i nostri figli. Oggi scopriamo come fare un vestito fai da te di Carnevale stile Oceania, per essere come Vaiana.

Vaiana è il nuovo personaggio della Disney, che ci porta a scoprire le bellissime terre in Oceania: da qui il titolo nella versione italiana (in quella originale, invece, è Moana, dal nome della protagonista che nel nostro Paese è stato modificato). Insieme a lei ci sono tanti personaggi coinvolgenti, a partire dal semidio Maui, che tutti i bambini adorano. In commercio si può trovare il costume di Vaiana per le bambine, ma come fare con il fai da te?

Possiamo riciclare dei capi di abbigliamento e degli accessori che abbiamo in casa, creando in perfetto costume di Carnevale in stile Oceania. Come top possiamo usare un foulard oversize, da sigillare bene con ago e filo oppure con della colla pensata appositamente per i tessuti. Come gonna possiamo usare un pareo o una gonna estiva. Possiamo anche partire da una maglietta rossa vecchia che non usiamo più e che possiamo, dunque, tagliare come il top di Vaiana. Lo stesso possiamo fare con una gonna beige o bianca.

Con dei pennarelli per la stoffa, poi, possiamo decorare i capi di abbigliamento, seguendo lo stile che abbiamo imparato ad apprezzare nei due cartoni animati. Una collana blu al collo e i capelli sciolti sulle spalle, magari resi ricci con l'arricciacapelli o la piastra, e il costume di Carnevale è pronto, con il minimo della spesa.

Lo stesso possiamo fare con il costume di Maui, magari prevedendo una maglietta color carne a maniche lunghe sopra la quale disegnare con un pennarello tutti i tatuaggi del semidio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.