Indice dell'articolo
Le corone di compleanno fai da te sono un accessorio fondamentale per rendere la festa di ogni bambino e di ogni bambina più bella e divertente. Un semplice omaggio per festeggiato e invitati che di solito piace a grandi e piccini. Non ci vuole poi molto per realizzarle, anche con la complicità dei più piccoli di casa, che potranno divertirsi a creare tanti accessori a tema con la festa organizzata. Come si realizzano le corone di compleanno fai da te?
Scopriamo insieme tre modi per preparare delle corone di compleanno partendo da materiali di facile reperimento, magari sfruttando anche il riciclo creativo, che per le feste è sempre un'ottima fonte di idee.
Corona in gommapiuma
Se hai avanzato della gommapiuma da precedenti lavoretti fai da te, non dovrai far altro che ritagliare la sagoma della coroncina su un pezzo di cartoncino, sistemarlo sulla gommapiuma e poi tagliare con un taglierino. Puoi decorarla con perline, elementi sparkling o dettagli che fanno pensare alla corona di un Re e di una Regina, usando la colla a caldo.
Corona di feltro a tema
Se la festa di compleanno ha un tema, anche le corone dovranno seguirlo. Prepariamo sempre un cartoncino con la sagoma della corona e poi ritagliamo vari colori di feltro, di grandezze diverse, da incollare e sovrapporre per dare un po' di movimento. Poi possiamo decorare il tutto con ritagli di feltro o adesivi (usa la colla a caldo perché reggano meglio) che seguono il tema della festa.
Condividi