Se quello che cerchiamo le decorazioni natalizie sono alcune idee fai da te , ecco come dare un tocco personale e creativo al Natale.
Tra le idee, ecco come sfruttare i bastoncini di legno raccolti in giardino o nel bosco. Dai legnetti si possono ricavare diverse decorazioni. Sono versatili ed economici, ideali per progetti semplici o più elaborati. Ecco alcuni spunti creativi fai da te per realizzare le decorazioni natalizie con i bastoncini di legno.
Mini albero di Natale
Con i bastoncini di legno è possibile ricreare un piccolo albero di Natale tridimensionale. Un’idea semplice ma d’effetto, perfetta sia per un centrotavola che da appendere in sala per sorprendere gli ospiti. Quello che occorre sono solo dei bastoncini di varie dimensioni, da disporre in orizzontale a forma di piramide. Possono essere decorati con piccole palline di Natale, glitter o nastrini colorati.
Ghirlanda natalizia
La ghirlanda è must a Natale. Proprio per questo vogliamo rendergli omaggio con un’idea accattivante. I bastoncini di legno possono essere uniti per formare una ghirlanda natalizia. Incolliamo i primi bastoncini su un cerchietto in metallo o legno,in modo da creare una base circolare. Successivamente diamo sfogo alla creatività e decoriamo la base con pigne, foglie, fiocchi o nastrini.
Pupazzo di neve
Perfetta per aggiungere un tocco d’inverno alla nostra casa. I pupazzi di neve con i bastoncini sono molto semplici da realizzare e adatti ad un pomeriggio creativo in famiglia. Usare la colla, tre bastoncini per corpo e gambe, e altri per le braccia: creare il nostro pupazzo, sarà un gioco da ragazzi! Dopo averlo realizzato ci basta dipingerlo di bianco, infilzare al top del corpo, una pallina di polistirolo come testa, aggiungere un cappello di cartoncino colorato, e abbellire con nastri, fiocchi e bottoncini.
Segnaposti natalizi
Per imbandire una tavola natalizia sono necessari dei segnaposti natalizi. Se in casa non ne abbiamo, questo è il momento di procurarceli. Con i bastoncini di legno potremo realizzare dei simpatici segnaposti personalizzati. Scriviamo il nome degli ospiti su un bastoncino e decoriamolo con nastrini, glitter rossi o verdi e altri dettagli natalizi. Non resta che sistemarli sulla tavola imbandita.
Condividi