Indice dell'articolo
I pipistrelli di Halloween sono la perfetta decorazione per una festa da urlo. Il 31 ottobre si celebra, anche in Italia, una celebrazione di derivazione anglosassone. Sono tanti i simboli di questa giornata horror e i pipistrelli sono proprio uno di questi. Come realizzarli velocemente, seguendo le indicazioni semplici di un video tutorial ideale anche per i bambini?
Oggi vogliamo proporti un lavoretto fai da te in vista di Halloween, da realizzare a casa insieme ai bambini o a scuola insieme ai tuoi studenti. I pipistrelli in cartoncino possono diventare bigliettini di invito per la festa casalinga oppure decorazioni da appendere in giro per le stanze o sulla porta di ingresso per creare la perfetta atmosfera horror.
Cosa serve per preparare i pipistrelli di Halloween
Per realizzare le tue decorazioni a tema Halloween, avrai bisogno del seguente materiale, che è facilmente reperibile in ogni casa o acquistabile in cartoleria:
- Cartoncino nero leggero
- Matita
- Forbici
- Colla
- Occhietti (facoltativi)
Tutorial per preparare i pipistrelli di Halloween
Segui questo video tutorial, facile e veloce, ideale anche per i più piccoli di casa, per avere tanti piccoli pipistrelli in giro per casa in occasione della tua festa di Halloween.
Come realizzare i pipistrelli passo dopo passo
- Taglia il cartoncino nero e piegalo a metà, creando con una matita la sagoma dei tuoi pipistrelli.
- Ritaglia l'ala del pipistrello: aprendoil cartoncino avrai la sagoma perfetta.
- Piega seguendo le istruzioni del video tutorial, così da rendere il tutto più realistico.
- Con la colla crea gli occhietti: sopra puoi metterci gli occhi finti che si trovano nei negozi di fai da te e bricolage oppure delle perline o dei bottoni o quello che ti viene in mente.
Scopri anche come fare la zucca di Halloween, per creare Jack O'Lantern, il simbolo delle celebrazioni del 31 ottobre che non può mancare a casa tua, da illuminare con un lumino.
Condividi