Indice dell'articolo
Quante volte vediamo le scarpe in giro? Ebbene, possiamo riordinarle con un tocco di creatività e fare una scarpiera fai da te con le cassettedi legno. Con il riciclo creativo, realizziamo un mobile che combina la funzionalità con la personalizzazione creativa. Infatti, abbiamo modo di dipingere e decorare le assi.
Scarpiera fai da te con cassette di legno: come farla
Per la decorazione e la composizione della scarpiera, possiamo scegliere tra diverse alternative, una si vede nel video tutorial di Crafts with Paige in basso.
In ogni caso, questi sono gli step principali per costruire il mobile fai da te:
- Innanzitutto, carteggia le assi e gli angoli delle cassette della frutta. Ricordati anche di spolverare le scatole e il piano di lavoro per evitare pasticci;
- A questo punto, arriva la prima fase creativa. Puoi verniciare le cassette con l’impregnante o una finitura all’acqua o il prodotto che preferisci, inoltre hai anche la possibilità di decorarle con delle tecniche creative come il decoupage;
- Dopo la decorazione, c’è un altro momento creativo: quello della composizione della scarpiera fai da te. Puoi semplicemente porre le cassette una accanto all’altra, attaccarle in un solo senso, fare un mix tra box orizzontali e verticali, fissarle al muro o appoggiarle su dei supporti. Ma come incollare le cassette di legno? Puoi optare per le viti o le cerniere o scegliere una colla o un nastro biadesivo potenti. In ogni caso, è fondamentale scegliere un buon prodotto e verificare la tenuta del mobiletto.
Condividi