L’anniversario per i 50 anni di matrimonio è un evento importante da festeggiare. Alla giornata partecipano amici, famiglia, ed ognuno dà il proprio contributo per festeggiare la coppia matura che ha raggiunto un grande traguardo. Figli e e nipoti si danno un gran da fare per organizzare l’evento al meglio. E se, per invitare gli ospiti, volessimo realizzare delle partecipazioni fai da te? Ecco qualche idea semplice a graziosa per realizzare gli inviti per i 50 anni di matrimonio in casa.
Scegliere un formato cartolina standard rettangolare che può servire sia per un party informale che per un evento classico: basta pensare ad una copertina che rispecchi e rappresenti la coppia che festeggia le nozze d’oro. Pensiamo sempre anche ad una busta per contenerla.
Pensiamo ai colori e allo stile più adatti allo scopo. Cerchiamo di non appesantire in colori e dettagli per non sbagliare: anche solo un particolare su una cartolina color pastello è perfetta. Qualche idea?
Un fiocco di rafia, di vellutino o di raso, un bottone importante, un dettaglio in rilievo color oro (come il numero 50) o con tecnica scrapbooking. Se la coppia è particolarmente romantica possiamo applicare un cuore in tessuto fantasia di riciclo o di carta crespa su una cartolina in tinta unita. All’interno, sulla prima facciata, potremo aggiungere una fotografia del matrimonio.
Dopo aver realizzato l’esterno della cartolina non dimenticare di inserire all’interno la data, l’orario della celebrazione in chiesa e il luogo del ricevimento, e in fondo aggiungere la richiesta di gradita conferma entro una data specifica. Una soluzione semplice è spiegata in modo chiaro nel video seguente. Basta avere a disposizione cartoncino, nastro decorativo, colla e un fiocchetto in cotone.
Se invece amiamo lo scrapbboking e abbiamo a disposizione macchina fustellatrice e fustelle possiamo creare una delizia bianca e oro.
Condividi