Le feste di addio al nubilato, ad oggi sono un evento gettonatissimo, il cui fascino "scatenato" non risparmia alcuna futura sposa. Se non è la nubenda ad organizzarlo, ci pensa il suo entourage femminile, pronto ad affittare locali alla moda, animazione, dj e a prenotare fiumi di alcol per lasciarsi andare. Senza dimenticare anche il ballerino sexy che omaggia la regina della serata con movenze da gallo cedrone.
Inutile dire che non a tutte le sposine piace festeggiare in modo chiassoso e sulle righe. Anzi, molte nubende, pur non rinunciando ad un evento a tema, prediligono una versione più tranquilla del classico bachelorette party, scegliendo invece di godere della compagnia di sorelle e amiche strette per un weekend alla SPA o una cena in casa.
C'è poi un altro modo per non lasciar passare inosservato l'addio al nubilato ed è quello di mollare tutto e tutti e partire con la propria migliore amica per l'ultimo viaggio da signorina. Questa opzione può aggiungersi ad una festicciola intima con le persone più care o sostituire del tutto gli altri eventi, diventando un prezioso momento a due per cementare l'amicizia.
Ovviamente il tipo di viaggio dobbiamo decidere noi quale sarà. A seconda delle disponibilità di tempo e di denaro, possiamo infatti scegliere di partire on the road, zaino in spalla e motore ruggente, scegliendo b&b o hotel a basso costo, oppure coccolarci con ogni lusso, optando per una meta da sogno che entrambe sognavamo di visitare da ragazzine.
Un'idea molto carina è anche il viaggio a tappe, da fare in auto o in treno, ripercorrendo i luoghi dove siamo state in giovinezza insieme e dove è cresciuta la nostra amicizia. Un bel modo per aprire il baule dei ricordi e aggiornarlo con momenti nuovi e più maturi.
Se siamo amanti del caldo, possiamo anche mettere in valigia occhiali da sole e costume da bagno a caccia dei luoghi dove è sempre estate, soluzione che ci permetterà di sfoggiare un'abbronzatura invidiabile anche se il matrimonio è nel periodo invernale.
Se siamo a corto di tempo e/o vogliamo ridurre le spese, possiamo viaggiare anche in Italia, scegliendo di soggiornare in una città d'arte. Se siamo tipe avventurose, sempre con la valigia in mano, sì anche ai viaggi last minute, che spesso offrono voli e hotel a prezzi stracciati nelle più belle capitali europee o extraeuropee, per vivere un'avventura non programmata ma di certo super divertente insieme ad una delle persone più importanti della nostra vita.
Condividi