Il 19 marzo si avvicina quatto quatto, lasciandoci sempre meno tempo per organizzare un pranzo o una cena per la festa del papà, di cui il capofamiglia possa essere soddisfatto. Per non lasciare niente al caso, prendiamoci la briga di stilare un menù preciso, che ci permetta di fare una lista della spesa completa di tutto.
Certamente, per farlo davvero felice, sarà nostra cura dare un'occhiata alle ricette dei piatti che lui ama. Tuttavia, se volessimo puntare sul menù a tema, ci basterà inserire degli ingredienti a lui graditi e programmare una lista di portate che li comprendano, pur senza venire meno alla nostra idea iniziale.
Se ad esempio abbiamo immaginato un menù a base di pesce, ingrediente nobile che ci permette di creare piatti eleganti e raffinati, possiamo variare una preparazione con l'aggiunta di una salsa o di un contorno ispirati ai suoi gusti personali. In questo modo gli daremo la soddisfazione di una cucina elaborata, ma improntata in tutto e per tutto su quello che preferisce.
Inutile dire che possiamo anche creare un menù misto, magari con un primo di pesce e un secondo di carne o viceversa. Se vogliamo che ci sia comunque un legame fra le varie portate, dall'antipasto al dolce, ci basterà anche in questo caso scegliere un dettaglio da inserire in modo sapiente nel piatto.
Lui è un amante del cocco? Usiamo il coconut milk per una salsina etno-chic che accompagni una pasta o faccia da base ad un secondo, per poi dare libero sfogo alla fantasia con una torta con crema al cocco. Adora le spezie? Creiamo un menù che comprenda pepe, coriandolo, cardamomo, curry e paprika.
Nella nostra gallery qualche ricetta golosa per ispirare la nostra fantasia.
Condividi