Capodanno non è Capodanno se non porta con sé alcuni riti di passaggio, dal vecchio al nuovo anno. Sono le classiche superstizioni che rendono questo momento tra i più scaramantici del mondo. Non ci sei mai caduta? Eppure avrai indossato almeno una volta della lingerie rossa.
Ci sono delle cose che fai prima del rintocco della mezzanotte che sono tradizioni di lunga data, derivate dalla superstizione e dal folklore di Capodanno provenienti da tutto il mondo. Tra queste, sicuramente, spiccano suonare le corna e fare i fuochi d'artificio. Quali dovremmo però dimenticare?
1. Riempire la dispensa: controlla quali negozi di alimentari sono aperti alla vigilia di Capodanno e fai la spesa.
2. Mettere un po' di soldi nel tuo portafoglio: vuoi avere un anno pieno di prosperità finanziaria? Quindi corri verso il bancomat in modo da poter riempire il tuo portafoglio con contanti. E prega di non essere scippata.
3. Non pulire casa. Possiamo davvero superare questa superstizione. Se sei preoccupato di "spazzare" o "lavare" via la fortuna che ti viene incontro, non fare pulizie, compresi piatti e biancheria.
4. Aprire le porte a mezzanotte. In realtà, poco prima di mezzanotte, così puoi far uscire il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo. Occhio a non gelare.
5. Non mangiare l'aragosta. È un classico del cenone? Molte culture credono che mangiare aragoste prima di mezzanotte porti sfortuna poiché si spostano all'indietro, quindi dovrai preparati per un anno di battute d'arresto.
6. Non mangiare il pollo. Analogamente all'aragosta, il pollo è anche un cibo da evitare di mangiare alla vigilia di Capodanno - poiché i polli hanno le ali, tutta la tua fortuna potrebbe volare via!
7. Girare con una valigia vuota. In America Latina, si ritiene che trascinarsi dietro il proprio bagaglio vuoto, evocherà un anno pieno di avventure e viaggi. Sarà, ma che fatica...
8. Baciare qualcuno a mezzanotte. Stai cercando fortuna nel dipartimento dell'amore? Bene, allora prendi qualcuno e dagli un bacio. E se è un rospo? Spera diventi un principe. Il primo incontro del nuovo anno può determinare come trascorrerai i prossimi 365 giorni.
Condividi