Fino al 9 settembre la laguna veneta brilla delle luci della ribalta. In occasione del Festival del Cinema di Venezia 2017, che ha portato sul tappeto rosso dive e divi da ogni parte del mondo, i nostri occhi si riempiono di mille bagliori, riflesso dei flash dei fotografi, sempre pronti ad immortalare la star di turno, ma anche effetto dei meravigliosi abiti di alta moda indossati dalle VIP per le anteprime.
Come spesso accade in queste occasioni, sul red carpet sfila davvero di tutto, da abiti improponibili e difficilmente comprensibili, fino a mise di tutto rispetto, che fanno apparire le attrici, le modelle e le donne del jet set internazionale, delle vere principesse al ballo.
In occasione di questa 74esima edizione del Festival di Venezia, al nostro occhio non è sfuggito qualche look super glamour, che ci ha fatto girare la testa. Qui di seguito gli outfit più belli sfoggiati dalle divine in occasione delle varie serate di manifestazione.
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Jennifer Lawrence, regina di fiori
Una Jennifer Lawrence spumeggiante ha calcato il tappeto rosso della premiere del film Mother. Per lei abito principesco in rosa e nero con corpino fiorato, molto bello.
#JenniferLawrence al suo arrivo per la premiere di @MotherMovie a #venezia74 pic.twitter.com/mZSjG1BvI6
— diaridicinema (@diaridicinema) 5 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Michelle Pfeiffer, incantevole sirena
La meravigliosa Michelle Pfeiffer fa mangiare la polvere alle giovanissime. Divina in un abito a sirena nero con cuciture oro, l'attrice ha stregato il lido con il suo red carpet accanto ai colleghi Jennifer Lawrence e Javier Bardem.
#MichellePfeiffer, #JenniferLawrence e #javierbardem sul red carpet di #Mother! #Venezia74 pic.twitter.com/XnjxVhWhfe
— Sammi (@sammuccia) 5 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Annabelle Belmondo in rosa ballerina
Una deliziosa ballerina, con abito firmato Twinset, ha sfilato al Festival conquistando l'approvazione di tutti. Parliamo di Annabelle Belmondo, che per il red carpet ha osato un taglio midi.
Annabelle Belmondo e Paola Turani in Twinset sul red carpet di Venezia https://t.co/DgngbPW2SI pic.twitter.com/DxxCpAT8OL
— BUONGIORNO Online (@BUONGIORNOnline) 4 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Kirsten Dunst e le balze preziose
Forse un pochino appesantita, ma sempre bellissima, Kirsten Dunst si è mostrata in un abito Rodarte con splendide balze sulla gonna. Molto bella la fantasia a pois, che ha dato alla diva un'aria vintage da diva del cinema di un tempo.
#KirstenDunst looked beautiful wearing a tiered, #polka-dot gown by #Rodarte in #Venice last night. pic.twitter.com/PeMRfwWsTB
— Banana Leaks (@banana_leaks) 5 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: lo smerlando di Tiffany Ann Hsu
La bella attrice e modella Tiffany Ann Hsu ha sfilato sul tappeto rosso di Venezia 2017 con un abito da sogno firmato Tony Ward Couture. Per lei un bel modello in verde smeraldo, con gonna asimmetrica.
Tiffany Ann Hsu wore a #TonyWardCouture AW17 gown to the #ThreeBillboardsOutsideEbbingMissouri premiere. #Venezia74 https://t.co/A1OUmp6Y9V pic.twitter.com/MP8P4cshUp
— The Fashion Court (@TheFashionCourt) 5 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Cristiana Capotondi bellissima in nero
Per la nostra Cristiana Capotondi, maestra di stile sobrio e ricercato, il red carpet non poteva non essere calcato in abito nero, con spalline e con dettagli luccicanti da cielo stellato. Modello Miu Miu.
Cristiana Capotondi in Miu Miu @ the 'Three Billboards Outside Ebbing, Missouri' Venice Film Festival Premiere #Venezia74 pic.twitter.com/gKXwRqsw6b
— Yana (@yanalukina) 4 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Jane Fonda, regina di primavera
Il nostro Leone d'Oro al glamour va però alla mitica Jane Fonda, che ha sfoggiato un vestito ricco di fiori, trasparenze e dettagli spreziosi, senza mai scadere nel volgare. È lei la regina di Venezia 2017.
Robert Redford e Jane Fonda: la magia di due star intramontabili sul red carpet di Venezia https://t.co/8rtJtWHjAQ @movieplayer_it pic.twitter.com/CRWTUyVFPO
— Samuele Mirotta (@SamueleMirotta) 3 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Micaela Ramazzotti e il regale effetto lucido
L'attrice Micaela Ramazzotti è una donna di grande fascino e bravura, ma si dimostra spesso anche bravissima nel scegliere i look da red carpet. Il più riuscito per Venezia, quello che l'ha vista fasciata in abito Prada azzurro cielo a effetto lucido.
Micaela Ramazzotti in Prada @ 'The Leisure Seeker (Ella & John)' Venice Film Festival Premiere #Venezia74 pic.twitter.com/naDJlMmu5W
— Yana (@yanalukina) 3 settembre 2017
Festival del Cinema di Venezia 2017 red carpet: Amal Alamuddin e l'accessorio perfetto, Clooney
Una donna che non deve chiedere mai è di certo Amal Alamuddin, moglie del bel George Clooney. Bellissima in abito sui toni del rosa glicine, è sembrata più disinvolta della dolce metà sul tappeto rosso di Venezia 2017. Che classe.
Più bella di Amal Alamuddin #Cloney non c'è #Venezia2017 #festivaldivenezia pic.twitter.com/Xv5prf272d
— Alessandra Di Pietro (@aledipie) 3 settembre 2017
Condividi