Se desideri avere labbra piene e magari contrastare l’effetto codice a barre, i filler possono essere la scelta giusta. Ma che cosa sono e soprattutto qual è il più adatto a te?
Tipi di filler per le labbra
Filler al collagene. Sapevi che il collagene si trova naturalmente nel tessuto cutaneo? È essenziale per rafforzare e rimpolpare la pelle. Tuttavia, quando invecchiamo, i nostri corpi ne producono meno. Ecco perché le iniezioni di collagene funzionano bene per ripristinare il volume perso.
Filler di acido ialuronico. L’acido ialuronico, presente nella maggior parte dei filler per labbra, idrata aggiungendo volume e forma. Sono i riempitivi più consigliati dai medici estetici perché i risultati durano più a lungo di quelli al collagene, ovvero da sei a nove mesi.
Alternative ai filler
Impianti per labbra. Le protesi per labbra, realizzate in silicone morbido e flessibile, sono disponibili in diversi diametri e lunghezze, rendendo i risultati più raffinati rispetto ai riempitivi per labbra. Ovviamente trattasi di intervento chirurgico e ci sono rischi e costi differenti.
Trasferimento di grasso. Se l'idea di iniettare filler nelle labbra non ti interessa, il trasferimento di grasso potrebbe fare al caso tuo. Implica la rimozione di adipe da un'area del tuo corpo e l'iniezione nelle labbra.
Trattamenti topici. I plumper per labbra, per un cambiamento sottile senza aghi ed effetti collaterali, possono essere un’alternativa. Sono metodi senza chirurgia per ottenere labbra dall'aspetto sano, stimolando la produzione di collagene e acido ialuronico per creare un effetto più pieno e morbido. Di solito si presentano sotto forma di lucidalabbra e balsami per le labbra.
Condividi