CINEMA

I film del 2022 più attesi

LEGGI IN 2'
Di nuovo al cinema: i film del 2022 che non possiamo perdere sul grande schermo.

Indice dell'articolo

Mi manchi come un concerto, si diceva nei tempi del lockdown. E adesso potremmo anche dire: Mi manchi come un film al cinema. Tante le restrizioni che ci hanno impedito di vivere questo rito collettivo in grandi spazi in cui condividere la visione di un nuovo film, magari mangiando pop corn e commentando con il nostro vicino. Per fortuna ci sono tanti modi per poter oggi vedere film in sala in tutta sicurezza: ma quali sono i film del 2022 che stiamo attendendo con maggiore ansia di vedere finalmente sul grande schermo?

Tanti i film che arriveranno in questi lunghi 12 mesi e che ci permetteranno di rivivere la magia del cinema... al cinema. I servizi in streaming ci aiutano a non perderci serie tv e film che vorremmo vedere, ma l'esperienza del grande schermo è tutta un'altra cosa. Andare al cinema è la passione di molti, da condividere magari con il partner, le amiche e gli amici o i figli, per insegnare quanto è bello stare tutti insieme a vedere un film.

Prossime uscite al cinema

Quali sono i film più attesi del 2022? Sale la febbre, per gli amanti de genere, per The Batman di Matt Reeves, la cui uscita è prevista nel mese di marzo 2022. Rimanendo nel genere fantasy, il mese successivo arriverà al cinema il film "Animali fantastici - I segreti di Silente", di David Yates, per seguire le orme di Harry Potter (ma senza Johnny Depp, per la delusione dei fan). Sempre ad aprile è atteso Bullet Train di David Leitch con Brad Pitt e Sandra Bullock: una coppia di campioni di incassi che insieme faranno scintille.

A maggio prepariamoci alla leggerezza di un film come La rivincita delle bionde 3 di Jamie Suk, sempre con Reese Whitherspoon. O all'effetto nostalgia con Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski. A giugno i dinosauri di Jurassic World – Il dominio di Colin Trevorrow arrivano al cinema. E dopo alla pausa estiva, non vediamo l'ora di vedere Don’t Worry Darling di Olivia Wilde. Lo sai, poi, che per Natale arriva anche il secondo capitolo di Avatar, sempre diretto da James Cameron? Pronti a tornare in quel mondo davvero incredibile?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.