La magia è un ingrediente fondamentale per scatenare l'immaginazione, non solo dei bambini. Nel periodo che precede Halloween ci prepariamo a passare una notte tra magie ed incantesimi. Se vogliamo vedere un film, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Ecco 5 classici da vedere almeno una volta nella vita.
1. Jumanji di Joe Johnston (1995)
Un misterioso gioco a dadi, sepolto nel 1869, viene recuperato cent'anni dopo dal dodicenne Alan e dall'amica Sarah. Durante la partita Alan verrà risucchiato dal gioco. Da qui entreranno in gioco un bizzarro personaggio che li coinvolgerà in avventure misteriose all’interno di questo magico gioco.
2. Harry Potter (2001 - 2011)
Non si tratta di un solo film ma di una saga. E’ dura selezionare un solo film tra le produzioni che hanno il più famoso maghetto al mondo. otto film mix di avventura, magia ed incantesimi che ripercorrono la vita e l’evoluzione di Harry da giovane apprendista a mago completo.
3. L’illusionista di Neil Burger (2006)
Nell’ Austria del ventesimo secolo, Eisenheim è un ragazzo innamorato della bella Sophie, promessa sposa ad un altro. Passati quindici anni il ragazzo ormai cresciuto strega Vienna con show meravigliosi nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista. Sophie ne rimarrà nuovamente affascinata. Il film è tratto da un racconto breve.
4. Mr Magorium e la bottega delle meraviglie di Zach Helm (2007)
Il giocattolaio Edward assume Molly come manager del suo negozio. Il simpatico e anziano signore decide di “andare in pensione” e di lasciare il suo gioiello, ricco di meraviglie e di giocattoli che vivono di vita propria, nella mani della ragazza. Tutto questo cambierà, in meglio, la vita dell’insicura Molly.
5. Spiderwick - Le cronache di Mark Waters (2008)
Arthur e la sua famiglia si trasferiscono a casa dello zio, una dimora che nasconde un segreto, e un libro che testimonia la presenza di creature magiche come elfi, fate, orchi e i malefici goblin. La lotta contro i goblin sarà un modo anche per ricompattare la famiglia.
Condividi