Le temperature si sono irrigidite e il nostro più grande desiderio è quello di rilassarci davanti ad un buon film. Quale idea migliore che scegliere tra una lista di film dove inverno, neve e ghiacci la fanno da padroni? Ecco 5 film da vedere in inverno al calduccio di casa.
Il grande freddo (1983)
Diretto da Lawrence Kasdan è uno spaccato della generazione del sessantotto. Degli ex compagni di college si riuniscono nella villa di una coppia di amici, oggi sposati, Harold e Sara. Dopo aver perso i contatti per anni si ritrovano, infatti, negli anni ’80, a raccontare di sogni infranti e nuove aspettative. Cast stellare per un classico che non stanca mai.
Frozen – Il regno del ghiaccio (2013)
Musical fantasy in cgi prodotto Walt Disney Animation Studios che trae ispirazione dalla fiaba danese di Hans Christian Andersen La storia di due sorelle, la principessa Elsa dotata di poteri magici, capace di manipolare il ghiaccio, e Anna. Elsa salita al trono non riesce a controllare i suoi poteri per cui si allontana. Con l’aiuto dei suoi amici, alla fine, capisce qual è l'unica arma per dissolvere la magia dell’inverno perenne.
Io, Tonya (2017)
E la storia della talentuosa pattinatrice Tonya Harding. Nella sua carriera affronta un'improvvisa caduta quando viene condannata per aver attaccato un compagno di pattinaggio artistico. Con la sua tenacia e la sua passione saprà risollevarsi e raggiungere il successo.
Arctic (2018)
Se ci piacciono le distese ghiacciate è il film che fa per noi. Distese ghiacciate e storia di sopravvivenza. Mads Mikkelsen, un pilota precipitato, bloccato nel circolo polare artico è in attesa dei soccorsi. Poca azione e dialoghi, ma grandi atmosfere. Prodotto in Islanda nel 2018 è diretto da Joe Penna.
Il richiamo della foresta (2020)
Diretto da Chris Sander è l’ultimo adattamento del classico di Jack London. Avventura, dramma, ghiacci, e una buona interpretazione di Harrison Ford. Non riusciremo a non farci coinvolgere dalle vicende del cane Buck, senza un po’ di commozione.
Condividi