I fiori rallegrano casa anche se sono di carta e colorati. Se ci piace realizzarli per conto nostro possiamo crearli come più ci piacciono: proviamo ad utilizzare la carta crespa semplice da utilizzare ed economica, e del materiale facilmente reperibile ideale per assemblare un delizioso papavero, da moltiplicare in più pezzi variopinti se vogliamo riempire un vaso utile come centrotavola. Ecco il materiale e il procedimento di cui abbiamo bisogno per il lavoro fai da te.
Fiori di carta crespa facili, il tutorial
Materiale
Carta crespa tinta unita in vari colori e fantasia, colla vinilica, filo metallico, ovatta, forbici
Procedimento
Prendere un filo metallico e fissare con della colla un ovale di ovatta al top. Poi ricoprire filo e ovatta con una striscia di carta crespa verde arrotolandola dal basso del filo fino a raggiungere l’ovatta. Quest’ultima va ricoperta con un quadrato di carta e incollata. Di seguito prendere due pezzetti di carta verde per fare due stelline da incollare sul “pistillo”. Di seguito prendere una striscia di carta crespa nera e sfilacciarla con l’aiuto delle forbici. Poi incollarla intorno al pistillo verde.
Dopodichè tagliare 4 rettangoli di carta di colore lilla, rosso o fantasia e stondarli per creare dei petali. Incollarli, uno per uno, ai lati del pistillo sovrapponendoli leggermente ai lati. Infine modellarli leggermente con le mani per rivolgere i petali verso l’alto.
Per arricchire il vaso possiamo aggiungere anche delle foglie da creare ripiegando a metà un foglio di carta crespa, ritagliando con le forbici la forma della foglia (possiamo anche fare prima il disegno della foglia sulla carta per semplificare il lavoro). Un volta aperta la foglia potremo perfezionarla realizzando una serie di piegature. Infine basterà incollarla all'estremità del filo metallico ricoperto di carta crespa e aggiungerla al vasetto di fiori.
Condividi