La primavera sta sbocciando e i nostri amati fiori ci rallegrano le giornate quando siamo fuori casa a passeggiare nel verde. Ma anche quando siamo in casa possiamo ricreare il nostro spazio frizzantino e romantico con i nostri fiori di primavera fai da te. Ecco un modellino di carta, facile e d’effetto per riempire vasi e arricchire centrotavola.
Occorrente
Carta crespa arancio, bianca e verde, carta velina rosa, forbici, nastro adesivo, colla a caldo
Procedimento
Usare un rettangolino di carta crespa arancio di misura 6,5 x 5,5cm. Piegare il pezzo e poi tagliare il top ad arco. Quindi aprire il pezzo. Di seguito prendere un altro rettangolo della stessa misura, Piegare a metà e fare una serie di intagli alla base che diventerà sfrangiata. Allargare le frange modellandole con le mani. Appallottolare un rettangolo di carta velina realizzando una pallina che va fissata con un pezzo di nastro adesivo.
Realizzare un petalo bianco di 6x3m con la carta crespa. Ripetere l’operazione per 6 petali. A questo punto arrotolare il pezzo arancione intorno alla pallina rosa e fissare il rotolino di carta crespa incollando l’estremità. Arrotolare il pezzo sfrangiato attorno, e poi i sei petali bianchi a formare la corolla. Infine usare una striscia verde di 17x2cm e arrotolarla più volte alla base del fiore sul filo di metallo a fissare ulteriormente il fiore.
Condividi