I fiori il giorno delle nozze sono molto importanti e non c'è sposa che non li scelga con la dovuta attenzione. Ricordati però che ogni fiore ha una storia e soprattutto un significato preciso. Devi quindi fare attenzione alla stagione, alla fioritura ma anche al messaggio che vuoi mandare.
Ecco i più famosi fiori nuziali
Anemone. La leggenda narra che gli Anemonies nacquero dalle lacrime di Afrodite quando piangeva la morte di Adone. Al giorno d'oggi, però, il fiore è un simbolo di anticipazione e si ritiene che porti fortuna.
Amayllis rosso. Mentre in molte culture, questo splendido fiore simboleggia la bellezza, l'Amaryllis rosso, in particolare, significa passione e amore.
Uccello del paradiso. È un fiore tropicale molto coreografico e ha un bel significato, soprattutto per una coppia di sposi: fedeltà.
Calla. È il fiore da sposa per eccellenza. Quella bianca è la più comune, poi c'è anche di un bel rosa. È un simbolo di bellezza.
Gardenia. Prende il nome dal botanico Alexander Garden, questi fiori profumati sono associati alla purezza, alla gioia e all'amore.
Iris. Per gli antichi egizi, l'Iris era il fiore che simboleggia la loro connessione con il cielo e oggi è associato alla saggezza e alla fede.
Girasole. Il fiore sempre rivolto verso il sole indica buona fortuna e felicità nella cultura cinese, e altrove, positività e forza.
Tulipano. Questo fiore a forma di tazza si presenta in tanti bei colori e significa un amore perfetto e duraturo.
Begonia. Scoperto dal botanico francese Charles Plumier, il nome della begonia in realtà suggerisce cautela, ma il fiore è spesso associato all'armonia
Condividi