MAKEUP

Fondotinta cushion: cos'è e come si usa

LEGGI IN 2'
Il fondotinta cushion è un cosmetico ottimo per i ritocchi anche fuori casa

Da qualche tempo a questa parte il fondotinta cushion è diventato uno dei trucchi più in voga e richiesti, grazie all’effetto confortevole in fase di applicazione e alla facilità di utilizzo. Ed infatti queste due caratteristiche hanno reso questo cosmetico molto popolare, ricevendo consensi sia dalle giovanissime sia dalle signore più mature.

Ma capiamo meglio cos’è un fondotinta cushion e come si usa, in modo da vedere se fa anche al caso nostro o se per noi è meglio il classico fondo polveroso o liquido. In poche parole, questo genere di fondotinta unisce la compattezza dei prodotti in jar piatta, con il confort e la freschezza di quelli liquidi o in crema.

A vederlo il fondotinta cushion si presenta come un normale prodotto compatto, ma una volta aperta la custodia, al posto della cialda di prodotto, troviamo una sorta di cuscinetto gommoso. Ad una leggera pressione di questo, noteremo come il fondo liquido verrà in superficie in quantità non eccessive e sarà subito pronto per l’applicazione.

In questo caso possiamo sia usare i polpastrelli per una stesura veloce o un ritocco dell’ultimo minuto, oppure la classica spugnetta in dotazione. In realtà nulla ci vieta di utilizzare anche un pennello da fondotinta se preferiamo, ma se vogliamo un’applicazione mordi e fuggi, le due soluzioni date prima sono certamente le migliori.

Una cosa positiva del fondotinta cushion è infatti che è molto pratico, limita le macchie da eccesso di prodotto, visto che il cuscinetto rende disponibile solo la quantità giusta e si può davvero stendere in ogni occasione. A livello di coprenza, in genere questi prodotti sono intensi quanto una BB cream o una crema colorata, quindi potrebbero non essere adatti a chi vuole un effetto più marcato. Tuttavia, sono ottimi per le pelli che non hanno bisogno di grande copertura o per i ritocchi, per cui avere un cushion in borsetta è sempre una buona opzione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.