Da quando Donald Trump ha sbaragliato Hillary Clinton alle ultime elezioni presidenziali americane, nel bene e nel male il mondo trova sempre un motivo per volgere lo sguardo ad Ovest. In particolare, durante l'ultima settimana appena trascorsa, che ha visto la cerimonia di insediamento del nuovo Primo Ministro alla Casa Bianca, l'attenzione di tutti si è concentrata sugli Obama uscenti e sui Trump entranti.
A dirla proprio tutta, che il neo Premier USA non innalzi muri in segno di disapprovazione, in occasione della cerimonia del giuramento, ad attirare sguardi non è stato tanto il buon Donald, quanto la sua bellissima terza moglie, Melania Trump.
An incredible moment in American history — President Donald J. Trump taking the oath of office.
Una foto pubblicata da The White House (@whitehouse) in data:20 Gen 2017 alle ore 11:50 PST
La First Lady, se pur non troppo amata dagli stilisti, proprio a causa delle politiche poco accomodanti del marito riguardo a tutto ciò che esce dallo standard, vanta dalla sua una silhouette invidiabile, tanto da potersi permettere di indossare anche il classico sacco di patate senza perdere eleganza.
Ebbene, durante il giuramento di cui sopra, Lady Trump ha voluto far vedere che lei è una donna che non ama passare inosservata (niente juta quindi), tanto da ispirare il suo look a quello di Jackie Kennedy, altra icona di stile nella storia della White House. La scelta è infatti caduta su un abito a tubino in lana azzurro cielo con guanti in pendant, di firma Ralph Lauren. A completare il tutto un paio di scarpe décolleté con tacco 12 tono su tono.
Per l'acconciatura Melania Trump ha scelto un raccolto completo ma non impomatato. Due orecchini con diamanti hanno messo la ciliegina sulla torta all'outfit della première dame americana. Sì, lo stile bon ton fatto di gonne midi, maniche a tre quarti e colori pastello, ricorda molto quello di Jackie, pur senza tailleur e cappellino.
Foto | da Instagram di whitehouse
Condividi