Tagliare la frangia dei nostri capelli non è impresa impossibile e possiamo farlo anche da sole, in casa, se non c’è la possibilità di andare dal parrucchiere. Se vogliamo accorciarla, perchè ormai troppo lunga, o cambiare il look rendendolo più frizzante, basta seguire le spiegazioni e il video che segue, e riusciremo nell’impresa.
E’ consigliabile procedere gradualmente, in modo da avere margine per lavorarci e correggere eventuali piccoli errori. Poi usare un pettine, e delle forbici apposite per capelli, affilate, che possiamo acquistare anche online.
Pettinare tutta la massa di capelli realizzando una riga centrale, e due scriminature a delineare un triangolo con la ciocca che dobbiamo tagliare. Mettere le ciocche laterali dietro le orecchie e fissarle con due mollette.
Prendere i capelli della fronte tra indice e medio, quindi procedere al taglio un centimetro sotto le dita in linea retta. Se non riusciamo ad affrerarre tra le dita tutti capelli, riallineare le ciocchine che non abbiamo tagliato con quelle che abbiamo già tagliato, e tagliarle tutte allo stesso livello.
A questo punto togliere una ciocchina a destra e una sinistra da quelle che abbiamo messo dietro le orecchie e fissato con le mollette, e lasciarle scendere accanto alla frangia centrale appena tagliata. A questo punto tagliarle leggermente formando un arco da destra a sinistra con ciocche e frangia.
Quindi sfilzare la frangia comprese i lati più lunghi con la punta delle forbici. Usare la piastra per dare una piega alla frangia e poi liberare tutti i capelli e procedere con la pettinatura.
Condividi