Gli anniversari di matrimonio si susseguono in maniera costante e ricordare un vita felice vissuta in due a sostenersi, rallegrarsi, a condividere momenti di buio e momenti di luce, fa bene al cuore. Per festeggiare il 25° anniversario di matrimonio delle volte possono mancare le parole amche solo per spedire o allegare al dono, un bigliettino. Ecco qualche idea e alcune frasi per il 25° anniversario di autori celebri, per non lasciarsi intimorire dal foglio bianco.
“L’amore vince tutto, arrendiamoci anche noi all’amore” (Virgilio)
“Tutto cio che conosciamo dell’amore è che l’amore è tutto” (Emily Dickinson)
“Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti" (Fernando Pessoa)
“Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo” (Frida Kahlo)
“Quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. E pensò: ecco, questo modo d’essere è l’amore. E poi: l’umano arriva dove arriva l’amore; non ha confini se non quelli che gli diamo” (Italo Calvino)
“Beati tre volte e più coloro che sono stretti da un legame inalterabile e che l’amore, scevro di irosi contrasti, unirà fino all’ultimo giorno della vita.” (Orazio)
“Fedeltà significa che, qualunque cosa succederà nella tua vita o nella mia vita, io ti resterò sempre accanto, io ci sarò” (Roberto Benigni)
“E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio” (Tiziano Terzani)
“La nostra vita non è dietro a noi, né avanti, né adesso, è dentro”(Jacques Prevert)
“Il nostro amore è come il vento.. non si vede, ma si percepisce…”(Nicholas Sparks)
Condividi