Indice dell'articolo
Quali frasi per condoglianze possono esprimere il dolore per la perdita di una persona cara? Trovare le parole giuste quando si affronta un lutto non è facile. Vorremmo dire tante cose, ma la nostra voce si spezza in gola, interrotta dalle lacrime che sgorgano nel ricordare chi non c'è più. Eppure dovremmo sforzarci di essere presenti con i gesti e con le parole di conforto per cercare di alleviare un po' le pene di famigliari e amici stretti.
Se non riesci a trovare le parole giuste per esprimere il cordoglio, ecco alcune proposte che possono aiutarti a individuare la frase più adatta per mostrare la tua vicinanza, anche se magari non fisica, ma nel cuore e nella preghiera. Per non far sentire ancora più sole le persone che da un giorno all'altro hanno perso un pezzo fondamentale della loro vita.
Frasi per condoglianze per amici e parenti
- Le nostre più sincere condoglianze in questo doloroso momento. Con il cuore siamo con voi.
- Siamo affranti per una perdita che ci lascia distrutti e senza parole e partecipiamo nella preghiera al vostro dolore.
- Anche se non possiamo essere accanto a voi, i nostri pensieri vi saranno sempre vicini per affrontare questo momento di dolore.
- Siamo dispiaciuti per il dolore che state provando. Ora abbiamo un angelo in più in cielo che ci protegge.
- A volte le parole non servono in momenti come questi. Ma il nostro cuore è con voi.
- Il ricordo di una persona meravigliosa ci accompagnerà per il resto della vita, cercando di alleviare il dolore che proviamo oggi.
- Non si dimentica mai chi ci ha amato. Porteremo sempre nei nostri cuori il suo ricordo.
- Speriamo che tu possa trovare conforto nell'affetto e nella vicinanza di chi ti è accanto in questo momento di lutto.
- La morte di una persona buona lascia sempre tutti spiazzati. Devi sapere che non sei solo e che puoi sempre contare su di me.
Condividi