L’estate è segno di spensieratezza, di libertà. La mattina il sole è alto, e le giornate durano a lungo. Poi, l’estate é sinonimo di vacanze, momento in cui godere del riposo e delle persone che che ci fanno stare bene. L’estate calda è rigenerante e ci accoglie sempre con il sorriso. Come celebrarla? Leggendo alcune frasi belle ed emozionanti di autori famosi che ce ne fanno comprendere appieno il significato.
- Volgi lo sguardo al sole e non vedrai mai ombre (Helen Keller)
- D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate. D’estate avete paura che torni l’inverno. Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: dove è sempre estate.
(Tim Roth)
- Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte. (José Saramago)
- Chi canta durante l’estate danza durante l’inverno. (Esopo)
- L'estate è una stagione che si presta alla commedia. Perché? Non lo so. Ma lo è. (Gustave Flaubert)
- Nel profondo dell’inverno ho finalmente imparato che c’era in me un’estate invincibile. (Albert Camus)
- Il riposo non è ozio, sdraiarsi alcune volte sull'erba in una giornata d'estate ascoltando il mormorio dell'acqua, o fissando le nuvole fluttuare in cielo, non è quasi mai tempo sprecato. (John Lubbock)
- Estate. Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida. (Gustave Flaubert)
- A che serve il calore dell'estate, senza il freddo dell'inverno a dare dolcezza (John Steinbeck)
Condividi