Far sentire importante una donna non dovrebbe essere faticoso, soprattutto se è la donna che ha rubato il tuo cuore. Esistono tanti modi per corteggiarla, tanti piccoli gesti che potrebbero renderla molto felice, e poi ci sono le parole, che se scelte con il giusto peso possono risultare più efficaci di un mazzo di rose.
Ecco 10 frasi di autori e personaggi famosi che possono essere utilizzate in momenti speciali.
1) Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. (Oscar Wilde)
2) Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. (Oscar Wilde)
3) Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. (Seneca)
4) Lasciamo le belle donne agli uomini senza immaginazione (Proust)
5) La più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini. (Luciano Pavarotti)
6) Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle. (Denis Diderot)
7) La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità. (Henri-Frédéric Amiel)
8) Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro. (Alessandro Baricco)
9) La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Coco Chanel) 10) La curva più attraente del corpo di una donna è il suo sorriso. (anonimo)
Condividi