La felicità è lo scopo della nostra vita. Non sempre è facile raggiungerla, e comunque è aleatoria. In effetti il più delle volte è intensa ma dura solo pochi attimi. Non possiamo essere felici in maniera costante. Forse delle volte la scambiamo con la serenità che è già un gran dono per la nostra esistenza. Poeti, filosofi e scrittori si sono espressi in merito a questo attimo fuggente chiamato felicità.
Per ognuno di noi è uno stato d’animo diverso, un desiderio personale, al quale aspiriamo costantemente. In effetti è un vero e proprio lavoro cercare di essere felici. Ecco una serie di frasi famose per lavorare sulla felicità e allontanare i giorni tristi. Possono essere uno spunto per dare una svolta alla giornata, o un'idea per scrivere qualche parola alla nostra amica del cuore che in questo periodo ne ha così tanto bisogno.
Frasi sulla felicità
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)
La felicità è un dono e il trucco è non aspettarlo, ma gioire quando arriva. (Charles Dickens)
Non c’è che un solo dovere: quello di essere felici. (Denis Diderot)
Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene. (Jacques Prévert)
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire a essere felici non è fortuna: è arte allo stato puro. (René Magritte)
Se hai pensieri positivi, brilleranno sul tuo volto con raggi di sole e sempre avrai un aspetto amabile (Roald Dahl)
La gioia più grande è quella che non è attesa. (Sofocle)
La felicità non è quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (Oscar Wilde)
Sulla natura stessa della felicità non si riesce a trovare un accordo, e le spiegazioni dei saggi e del popolo sono inconciliabili. (Aristotele)
Pensa a tutta la bellezza ancora rimasta attorno a te e sii felice. (Anna Frank)
La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. (Alda Merini)
Condividi