Per chi ama le frittate ma è attento alla dieta un’idea gustosa e leggera è la frittata di albumi in padella. Un soluzione non fritta che una volta in padella prende volume e acquisisce morbidezza. Può essere una soluzione anche quando abbiamo degli albumi avanzati.
Frittata di albumi in padella, la ricetta veloce
Sbattere e montare a neve gli albumi , aggiungere un pizzico di sale e pepe. Poi il parmigiano. Mescolare e incorporare le verdure e pomodorini agli albumi in modo da farcire direttamente la frittata con il ripieno.
Mettere un filo d’olio in padella e portare l’olio a temperatura. Tritare un mazzetto di prezzemolo e versarlo nel composto, poi nella padella ben calda e cuocere la frittata a fuoco medio-basso.
Lasciare che i bordi si induriscano, quindi sollevare delicatamente e ripetutamente con una spatola i bordi per consentire alla parte cruda di raggiungere il fondo e cuocere più velocemente.
Quando il fondo della frittata è cotto e la parte superiore non è più liquida ma è ancora umida, capovolgere con cura la frittata seguendo qualche consiglio .
Cuocerla bene da entrambe le parti e impiattarla ben calda. Può essere la soluzione giusta anche per uno spuntino last minute.
Condividi