L'autunno è arrivato ed è necessario cambiare alimentazione. Seguendo la natura, non si può sbagliare. La zucca è di solito la protagonista del periodo, ma non è sicuramente la tua unica opzione se stai cercando frutta e verdura autunnali che siano super salutari. Ecco quindi i cibi fondamentali per prevenire i mali di stagione e soprattutto mantenersi in forma.
Mele. Niente urla "autunno" come le mele. È ricco di antiossidanti, in particolare la vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e può anche ridurre il rischio di cancro. Inoltre, le mele sono cariche di pectina prebiotica , che aiuta a nutrire i batteri dell'intestino e può aiutare a ridurre il colesterolo.
Zucca. È un'eccellente fonte di vitamina A, che può migliorare la vista. È anche ricca di fitosteroli, che possono ridurre il colesterolo cattivo e il beta-carotene, che aiuta a proteggere dai radicali liberi.
Cavoletti di Bruxelles. Se non ti piace, dovresti dare a questo ortaggio autunnale un'altra possibilità. Sono una buona fonte di ferro, che aiuta il tuo corpo a formare globuli rossi, così di vitamina K, che può migliorare la salute delle ossa.
Cavolfiore. È una fonte eccellente di vitamine C e K, che aiutano a regolare la risposta infiammatoria. Il cavolfiore è anche ricco di folati, che sono fondamentale per tutte le donne che cercano una gravidanza poiché prevengono i difetti del tubo neurale.
Pere. Questo frutto è una buona fonte di fibre e vitamina C, di rame e di calcio. Inoltre sono così buone da essere irresistibili. Patata dolce. Ecco un ortaggio autunnale si può mangiare tecnicamente tutto l'anno, le patate dolci sono fonte di fibra, vitamina A e vitamina C.
Uva. Non pensare subito al vino, perché l'uva è frutto fantastico ed è pieno di polifenoli e vitamina K (che – come detto prima - aiuta a costruire ossa più forti ).
Condividi