Per partecipare a un matrimonio ci sono diverse regole da seguire. Non è solo questione di educazione, ma di rispetto. Ci sono codici di decoro per il comportamento che gli sposi e gli invitati non possono ignorare. Quale?
Posso portare il mio coniuge al matrimonio anche se il mio invito non include un +1? L'etichetta per l'invito al matrimonio impone che gli ospiti sposati o in una relazione seria a lungo termine debbano ricevere un +1 al loro invito. È una cortesia che i promessi sposi dovrebbero estendere a chiunque nella loro festa di nozze.
Vietato arrivare tardi o rimanere troppo a lungo. Non ti presenti dopo l'inizio della cerimonia e non esagerare con il tuo benvenuto. Dopo che gli sposi se ne andranno sicuramente non devi restare e bazzicherai al bar.
Devi fare il regalo anche se non partecipi. Alcune persone pensano, 'Non sono andato al matrimonio, posso evitare di spendere soldi. Non è così. Un piccolo presente va comunque fatto. Nulla di impegnativo: un ornamento con la data del matrimonio o una cornice con le loro iniziali incise.
Posso dare denaro o evitare la lista nozze? Il contante va sempre bene. L'etichetta del regalo di nozze dice che dipende totalmente da te. Quindi ti devi sentire libero di fare ciò che credi, anche se la cosa più gradita è rispettare il volere degli ospiti.
Attenzione ai social. Se sei un ospite, non dare per scontato che sia giusto scattare foto e caricarle sui social media. Mentre molte coppie stanno incoraggiando questa attività con hashtag, se non ti è stato esplicitamente dato il via libera e lo fai comunque, rischi di rovinare il momento per loro.
Condividi