Le gambe stanche e pesanti ci danno una sensazione davvero spiacevole, e sono come un fastidio sordo che ci fa sentire debilitate e a volte ci innervosisce: quali esercizi fare?
Alcuni fattori come il caldo dell’estate, l’arrivo imminente del ciclo e la gravidanza, possono favorire la sensazione delle gambe pesanti e stanche, in genere riconducibili alla stasi venosa. Pesantezza e stanchezza, tra l’altro, possono anche essere sintomo di una cattiva circolazione sanguigna, rimandare a un sonno carente o vene varicose, rappresentare la spia di alcune patologie o mancanza di magnesio. Perciò, consulta il medico.
Nella fotogallery in alto vediamo alcuni esercizi e attività che possiamo fare per sentire le gambe un po’ più leggere. Ovviamente queste indicazioni non sostituiscono il parere di un esperto, procedi con gradualità e valuta l’esecuzione e l’ordine degli esercizi in modo proporzionato a quanto sei allenata. In generale, tra le altre cose da fare, possiamo massaggiare le gambe prima di andare a dormire.
Condividi