Un geco è entrato in casa e provi ribrezzo al solo pensiero che si aggiri per le stanze? L’animale mangia zanzare e altri insetti e, inoltre, è considerato un portafortuna, ma se nemmeno questi 2 elementi ti convincono a lasciarlo tranquillo, urge allontanare il geco da casa.
Per eliminare i gechi, non c’è bisogno di brandire la scopa, rincorrerli lungo le pareti e ucciderli. Per allontanare il geco entrato in casa, infatti, possiamo ricorrere a un metodo soft. Ma, per metterlo in pratica, dobbiamo superare il senso di disgusto o chiedere a qualcuno di aiutarci.
Cosa ti serve per allontanare un geco entrato in casa
- Contenitore di plastica rettangolare senza coperchio (tipo quelli che si usano per gli alimenti);
- Cartoncino per coprire il contenitore.
Come allontanare un geco entrato in casa senza fargli male
- Innanzitutto, per togliere il geco da casa senza ucciderlo, aspetta che raggiunga una posizione ad altezza uomo. Se, infatti, si ferma in un punto della casa alto e devi ricorrere alla scala, rischi di cadere e di farti male.
- Perché non si spaventi e non scappi di nuovo in una posizione inaccessibile, avvicinati molto lentamente e silenziosamente al geco entrato in casa.
- Con un movimento repentino, appoggia il contenitore sul geco in modo da bloccarlo. Il piccolo animale comincerà ad agitarsi, ma non perdere la calma.
- Con l’altra mano o facendoti aiutare da un’altra persona, infila il cartoncino tra il contenitore e il cartoncino.
- A questo punto, per allontanare il geco entrato in casa, puoi prendere il contenitore tenendo appoggiata la mano sul cartoncino e portarlo fuori per liberarlo. Tieni presente che anche in questa fase l’animale continuerà a muoversi, quindi non spaventarti e mantieni il sangue freddo!
Condividi