Il Gemelli è il terzo segno dello Zodiaco e domina dal 21 maggio al 21 giugno l'Oroscopo. Il suo elemento è l'Aria ed è il simbolo della dualità per eccellenza, non a caso molto spesso è associato al mito greco di Castore e Polluce. È un segno intellettuale, molto curioso e attento. La vita sentimentale è frizzante perché fa molta fatica a essere fedele: è attratto, più che da un bel corpo, da una mente stimolante. Con chi va d'accordo?
Bilancia
È un'unione molto fortunata, perché l'equilibrio della Bilancia riesce a dare un po' di tranquillità al Gemelli, per natura agitato. Attenzione, però, perché non sono ammesse scappatelle.
Scorpione
I vulcanici nati di Novembre sono un piacevole tormento per il Gemelli. Hanno un'ottima intensa sessuale e sanno divertirsi insieme mantenendo la relazione su toni leggeri. Se cerchi qualcosa in più, però, potresti non avere grandi risultati.
Toro
È amore. Qui sono si gioca con i sentimenti, non si consumano scappatelle senza senso e la relazione deve essere vissuta con molta serietà. È un aspetto che ai Gemelli sta un po' stretto, ma quando cerca un rapporto stabile, si lascia sempre convincere dal Toro.
Leone
Non è un'unione duratura, perché tendono a litigare molto. Sono attratti reciprocamente, si corteggiano ma poi la gelosia del Leone è un ostacolo alla serenità di coppia. Inoltre, per il Leone l'aspetto fisico conta più di quello mentale.
Gemelli è un segno complesso e non è affine con la Vergine, il Sagittario, il Capricorno, nonostante siano molto affini intellettualmente, e i Pesci, troppo delicato e sensibile.
Condividi