GRAVIDANZA

Gender reveal party: 7 idee per festeggiare

LEGGI IN 2'
Gli spunti per organizzare il gender reveal party con le idee semplici e divertenti

Il gender reveal party è la festa che si organizza per scoprire e rivelare il sesso del nascituro: in questo momento della gravidanza, insieme ad amici e parenti, scopriamo se aspettiamo un bambino o una bambina, con le idee semplici e divertenti.


Gender reveal party: 7 idee per festeggiare
1) Come mamma e papà, valutate di non sapere il sesso del nascituro e di scoprirlo, appunto, durante la festa. Perciò, chiedi al ginecologo di dire se aspettate un maschietto o una femminuccia a una terza persona, a tua mamma, alla sorella, a un’amica, alla quale affiderete l’organizzazione del party.

2) Se avete già dei figli, coinvolgeteli attivamente nell’organizzazione del gender reveal party, facendo attenzione a non trascurarli. Scegliete insieme a loro le decorazioni, il modo per scoprire se arriverà un fratellino o una sorellina e coinvolgeteli nella gestione del momento in cui rivelerete il sesso.

3) Un’idea da prendere in considerazione è scegliere un tema per la festa, che può essere ispirato a un cartone animato, alla stagione, a qualcosa che appassiona i vostri figli.

4) Un classico per il gender reveal party è la torta che all’interno contiene confetti, caramelle o altri ingredienti dolci blu o rosa: quando la tagliate, scoprirete se nascerà una bimba o un bimbo.

5) Un’altra idea per la rivelazione del sesso è mettere dei palloncini rosa o blu leggeri o all’elio in una scatola e lasciare che spuntino fuori quando si apre. Un’alternativa è inserire dei coriandoli o dei ritagli di carta rosa o azzurra in un palloncino nero e scoppiarlo.

6) Tra le idee per il gender reveal party, valuta di coinvolgere gli ospiti: possono tirare a indovinare il sesso del nascituro e dividersi in due squadre e partecipare anche a dei giochi, scattare foto e condividerle in un gruppo privato o puoi anche prevedere di stamparle sul momento, con una macchina fotografica che stampa subito le foto.

7) A proposito di giochi, considera di prevedere uno o più momenti di animazione se ci sono bambini e bambine. Ad esempio, qui trovi i giochi per i bambini e le bambine dai 3 ai 5 anni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.