I giochi di Natale divertenti coinvolgono tutta la famiglia e fanno passare un pomeriggio gioioso: basta dedicarsi un po’ al fai da te o decidersi a organizzare e invitare i familiari e gli amici, per divertirsi insieme ai bambini.
Giochi di Natale divertenti, 5 idee per tutta la famiglia
1) Centra il pupazzo
Costruisci un pupazzo di neve con delle scatole, anche con quelle dei panettoni. Al posto della bocca e dei bottoni, fai dei fori. Per le mani e per il naso, inserisci dei rami negli scatoloni. In questo modo, la costruzione è utile per due giochi di Natale divertenti: il lancio di palline e cerchietti di cartoncino per centrare rispettivamente i buchi e i rami.
2) Sciarada natalizia
In generale, per giocare a questo gioco, si distribuiscono dei bigliettini: ciascuno deve imitare in silenzio quanto vi è scritto e individuare la persona che imita la stessa cosa (qui trovi le istruzioni dettagliate). Per le feste, proponiamone una versione natalizia con oggetti e personaggi del periodo come l’albero di Natale, il Grinch o Rudolph la renna: ci sarà da divertirsi nel vedere le improbabili imitazioni.
3) Tombola
Tra i giochi di Natale per gli adulti e i bambini, non possiamo non annoverare la classica tombolata. Organizzala durante le vacanze natalizie e, se possibile, invita tante persone: più si è, più il gioco diventa vivace e divertente, soprattutto se i numeri vengono annunciati seguendo la smorfia napoletana o facendo battute.
4) Mercante in Fiera
Un altro classico del Natale per grandi e piccini è il Mercante in Fiera. Anche in questo caso, il gioco di Natale diventa più divertente se i giocatori e il mercante sono agguerriti e riescono a portare brio con la loro verve.
5) La sfida di Natale
Crea dei colori con degli spruzzini assolutamente puliti, l’acqua e i coloranti alimentari: come suggerisce il tutorial, potrai spruzzare le tinte sulla neve. O lanciare una sfida per i giochi divertenti di Natale: spruzzare e completare un disegno nel minor tempo possibile.
Condividi