Il 30 luglio è la data fissata a livello mondiale per festeggiare la Giornata dell'amicizia, un'occasione per riflettere su quanto siano importanti gli amici nella nostra vita e anche per festeggiare con loro questa ricorrenza. Ma legami e sentimenti, non sono solo "cose da grandi". Anche i bambini sanno cosa significhi l'affetto per persone esterne alla famiglia, coltivando i primi rapporti sin dall'età tenera delle scuole materne.
Per rendere un pomeriggio noioso più allegro, noi adulti possiamo rimboccarci le maniche e far divertire i piccoli di casa con un po' di fai da te. Sistemiamo il tavolo della sala da pranzo o della cucina per renderlo un piano da lavoro perfetto per i nostri lavoretti a tema, prendendo spunto da alcune idee da sfogliare nella gallery in alto.
La giornata dell'amicizia diventerà un momento di famiglia prezioso per fare cose insieme ai bimbi, stimolando la loro creatività e spinta artistica. Approfittiamone per divertirci e ricrearci con loro, fra cartoncini, pennarelli e forbici dalla punta arrotondata.
Condividi