Brillantini, come se non ci fosse un domani. È questa la tendenza trucco dell'estate 2018 per chi ha deciso di vivere la bella stagione con un pizzico di leggerezza e partecipando a eventi musicali magari all'aperto. Di solito il glitter è il principe del make up delle feste invernali: tra Natale e Capodanno se ne usa in quantità. Il 2018 si preannuncia un anno speciale e ha deciso di cambiare le carte in regola, almeno in tema di trucco viso.
Come si realizza il Glitter strobing?
Prima di tutto devi stendere una bella base, ben uniforme e di un colore identico al tuo incarnato. L'obiettivo è quello di rendere la cute perfetta, come se fossi una bambola di porcellana. La base deve essere caratterizzata da un idratante ricca di particelle iridescenti e antiossidanti per illuminare il viso (in gergo si chiama illuminante), come può essere la Mac Strobe Cream. Lascia la zona leggermente umida e poi, dopo aver truccato gli occhi, cospargi le palpebre e gli zigomi con i glitter per aggiungere un tocco glam. Devi abbondare, senza paura. Non è difficile, quindi anche se non hai molta dimestichezza puoi sicuramente ottenere un ottimo risultato.
Quali colori scegliere?
La prima regola del glitter strobing è che ombretto e brillantini devono avere lo stesso colore. Quindi quale sia la nuance che hai utilizzato poco importa, ciò che conta è l'uniformità. L'obiettivo infatti è creare sfumature di luce e non ridursi a dei contrasti, diventando una mera brutta copia dei Cugini di Campagna. I colori maggiormente adatti sono quelli metallici, se però l'oro e l'argento sono più adeguati in inverno, per la stagione calda è meglio stare su colori come il rosa antico, il bronzo (e di conseguenza gli arancioni) e i viola. Nella scelta fai solo molta attenzione alla tua carnagione, al colore degli occhi e dei capelli oltre che al tuo outfit.
Condividi