CURA DEL VISO

Gua sha, il trattamento di bellezza più famoso su Tik Tok

LEGGI IN 1'
Il Gua Sha è il trattamento viso del momento., soprattutto se eseguito sul viso. A che cosa serve? E fa realmente bene o è l'ultima trovata social?

Se vuoi provare un trattamento viso all’ultima moda, devi sperimentare il Gua Sha, che sta avendo molto successo anche su Tik Tok. È un modo per prendersi cura della tua pelle estremamente rilassante e anche economico. Sai in che cosa consiste?

Cos'è

Gua significa raschiare e Sha significa sabbia. È un trattamento che consiste nel raschiare una pietra piatta di giada o quarzo rosa sulla pelle con movimenti verso l'alto per rilassare i muscoli rigidi e favorire il drenaggio dei tessuti.

Il trattamento è tradizionalmente utilizzato nella medicina orientale e cinese. Alcuni potrebbero avere familiarità con il massaggio Gua Sha, che tratta il dolore muscolare e le contratture applicando pressione con lo strumento Gua Sha. I risultati non sembrano esattamente belli, poiché puoi finire con arrossamenti e lividi mentre guarisci. Tuttavia, i risultati sono drammatici e alcuni lo hanno definito il miglior massaggio della loro vita.

Facial Gua Sha

C'è anche la nuova tendenza del trattamento facciale Gua Sha, che utilizza una tecnica simile, esplosa sui social. Facial Gua Sha è una tecnica di massaggio progettata per alleviare la tensione nei muscoli del viso, aumentare la circolazione sanguigna e incoraggiare il drenaggio linfatico per bandire il gonfiore. Attenzione, però, perché i benefici di Gua Sha non sono stati studiati clinicamente. Quindi provarci non fa male, ma non aspettarti miracoli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.