Non tutte le vacanze sono uguali e, non solo perché la destinazione influisce in modo determinante, ma anche perché ci sono alcuni comfort che possono rendere il soggiorno diverso. E se i comfort sono la tua priorità e il tuo budget è illimitato, sappi che esistono degli hotel davvero lussuosi, più costosi di quanto non si possa immaginare. Qui un weekend può costare come un appartamento. Sono strutture per multimilionari o per principi arabi, fuori portata per la maggior parte delle persone... sognare, però, non costa nulla.
I 5 hotel più costosi del mondo
Hotel President Wilson
Il più caro del mondo si trova a Ginevra in Svizzera. La sua Royal Penthouse Suite costa 64mila euro circa a notte a persona. È un appartamento all'ottavo piano di 18mila metri quadri con 12 camere da letto, un tavolo da biliardo, un pianoforte, una terrazza privata e una meravigliosa vasca idromassaggio vista lago. Ha i vetri antiproiettile... insomma potrebbe ospitare il Presidente degli Stati Uniti e tutto il suo staff in piena sicurezza.
Neckr Island alle isole Vergini britanniche
È il gioiellino di punta di Richard Branson, patron della Virgin, e si trova su un'isola privata, nota per i suoi bellissimi fenicotteri. Il resort è composto da 6 bungalow chiamati Bali House, tutti dotati di suite, più la Temple House, la residenza della famiglia Branson. È un posto magico, immerso nella natura e il costo è di 40mila euro a notte a persona.
Nygard Cay a Bahamas
Scendono leggermente i costi e aumentano le stanze: per questo favoloso resort ci sono a disposizione 10 suite, 2 piscine con scivoli d'acqua, 5 Jacuzzi, uno yacht di 30 metri, un'imbarcazione da pesca di 15 metri e 2 vetture Hummer. È un luogo molto amato dai vip e il costo è di 35mila euro a notte a persona.
Hugh Hefner Sky Villa a Las Vegas
La Hugh Hefner Sky Villa si trova ovviamente nella terra del lusso e della lussuria. Potete affittare una suite con tre camere da letto e accedere a spa, piscina e tavolo da poker per il valore di 30.000 euro a notte a persona. E chissà che non ci sia anche qualche coniglietta a rendere l'atmosfera più interessante.
Villa Bellissima a Buonconvento
In questa classifica c'è anche un pezzetto di Italia. Villa Bellissima è composta da un casale con 22 suite e quattro antiche cascine ristrutturate. Ha una biblioteca, il teatro, la cantina e ampi spazi lussureggianti esterni che danno sulla campagna toscana, la provincia senese. Il prezzo è di 150mila euro la settimana.
Condividi