PULIZIE

7 idee da organizzare in casa per passare il tempo e stare bene

LEGGI IN 2'
Spunti per passare il tempo in casa, per distrarsi e fare anche qualcosa di utile e piacevole

Sei in casa e hai bisogno di passare il tempo, meglio ancora hai bisogno di distrarti senza pensare troppo ad incombenze e questioni da risolvere. E' il momento di fare movimento o organizzare attività in cui mettere in moto il fisico, fare del bene a te stessa, magari facendo anche qualcosa di utile che ti ritroverai fatto tra un po’, con grande soddisfazione. Ecco 7 idee e attività da fare in casa in attesa di uscire di nuovo.
 

1. Gioca con gli amici in videochiamata

Ti mancano le persone care e votrersti passare del tempo con loro. Organizza dei giochi da fare collegandoti con skype o zoom.
 
2. Scarica tensione tieniti in allenamento a tempo di musica
 
E’ il momento per riprendere un corso di ginnastica che avrei accantonato da un po’. Ora puoi riprenderlo seguendo dei video corsi negli orari che ti fanno più comodo.
 

3. Partecipa ai giochi creativi dei tuoi bambini
 
I bambini spingono per essere affiancati in giochi creativi. E’ il momento per scatenare la nostra e la loro fantasia e manualità.

4.Riordina l’armadio

Hai casa che è un delirio e l’armadio della camera da letto non è da meno. E’ il momento di correre ai ripari per prenderti poi anche un lungo peirodo di relax da dedicare solo a te stessa.

5.Coltiva fragole sul balcone di casa
 
La primavera è arrivata e i primi tepori sono all'rdine del giorno. periodo ideale per dare vita ad una piccola attività sul balcone di casa, organizzando un vaso verticale.

6.Sistema la libreria ordinando i testi in modo utile

Da tempo vuoi farlo ma sembra che non ytrovi mai il momento. Eccolo il momento più adatto. Inizia ora senza rimandare più.

7. Organizza un aperitivo economico con la famiglia

E’ un modo per stare insieme ad amici e e parenti anche se sono lontano. Decidi l’orario più adatto per tutti (per cena?) e sfrutta la tecnologia collegandoti in videochiamata

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.