MATRIMONIO

Idee matrimonio fai da te: scatolina portariso origami

LEGGI IN 1'
Come realizzare una scatolina tulipano come portariso per il matrimonio.

Il matrimonio è ancora lontano ma le idee iniziano a riconcorrerci. Ci piacerebbe realizzare le decorazioni con il fai da te, utilizzare fiori di carta per il bouquet, realizzare gru di buon augurio, e sbizzarrirci con gli addobbi a tema.

Ci piace l’idea di stupire gli ospiti con idee fai da te ed effetti speciali ma sempre originali e delicati. Il tempo sembra sempre poco ma se ci muoviamo in tempo possiamo dedicare il necessario per gli addobbi e i fai da te più sfiziosi. Se vogliamo sbizzarrirci con soluzioni semplici ma d’effetto, dovrenno sfruttare l’arte origami del piegare la carta.

Le idee sono tante e sfiziose come questa scatolina portariso fai da te che possiamo realizzare e donare agli invitati, e organizzare su un tavolinetto sistemato subito fuori la Chiesa o il luogo dovre avrà luogo la cerimonia. I passaggi non sono complicati: potremo piegarli con l’aiuto delle amiche e magari colorare il riso per renderlo ancora più festoso.

Vi servono solo una serie di fogli bianchi o colorati 16 x 16cm e un po’ di pazienza. Sappiate che le scatoline sono anche impilabili: può essere utile per sistemarle al meglio senza occupare troppo spazio. Un'idea è creare scatoline di diversi colori per simulare un campo di tulipani in fiore senza dover andare necessariamente in Olanda.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.