Le idee salvaspazio per il bagno ci aiutano a mettere in ordine prodotti e accessori, soprattutto se la stanza è piccola: vediamo quali posti possiamo sfruttare e con quali trucchi per fare decluttering e organizzare l'arredamento e le cose grandi e piccole.
Idee salvaspazio bagno: 9 posti da sfruttare e trucchi
Ecco i luoghi da sfruttare per creare spazio in bagno e curare l'arredamento:
1) Gli angoli
Per ordinare le cose in bagno, puoi montare mensole a triangolo e angoliere.
2) La doccia
Oltre all'angoliera, vi puoi montare un'asta alla quale appendere i prodotti con dei ganci.
3) L’interno dei cassetti
Un'idea salvaspazio per il bagno è inserire un portaposate da cassetto oppure un organizer, per riporvi gli oggetti piccoli.
4) Le ante dei mobiletti
Vi puoi affiggere strisce magnetiche per gli accessori metallici come le pinzette e le forcine, oppure vi puoi fissare contenitori e ganci.
5) La porta
Puoi sfruttare lo spazio sopra la porta montando una mensola oppure la porta stessa mettendovi ganci, griglie a cui agganciare contenitori e oggetti, portasciugamani.
6) I ripiani
Che sia il ripiano del lavello o una mensola, un'idea salvaspazio è riunire i piccoli oggetti in vassoi oppure in organizer che ruotano.
7) Gli spazi vuoti in basso
Se c’è uno spazio vuoto in basso, ad esempio accanto al lavello o sotto l’interruttore della luce, vi puoi mettere un carello o un grande cestino alto e chiuso in cui inserire, ad esempio, gli asciugamani.
8) I mobili
Per conservare gli oggetti, usa anche lo spazio in alto, all’interno dei mobili, montando una mensola o un'asta a cui agganciare prodotti e accessori.
9) Le pareti sopra i sanitari
Un altro trucco è sfruttare le pareti sopra i sanitari per installarvi mensole o fissarvi dei grandi bicchieri o contenitori.
Ovviamente, per le idee salvaspazio del bagno, bada di non caricare troppo le strutture.
Condividi