CURA DEL CORPO

Come idratare la pelle sotto la doccia

LEGGI IN 2'
Idratare la pelle sotto la doccia è facile, veloce e molto piacevole.

Siamo sempre di corsa e non abbiamo mai abbastanza tempo a disposizione per dare al corpo il giusto nutrimento. Per fortuna sono tanti i prodotti che possiamo utilizzare anche sotto la doccia, per compiere gesti pieni d'amore nei confronti della nostra pelle. Anche quando l'orologio ci informa che siamo in ritardo possiamo comunque dedicarci qualche minuto di benessere, per idratare la pelle e nutrirla.

Avere una pelle morbida e liscia è un sogno per tutte noi. E per ottenerla non servono miracoli. Basta compiere pochi semplici gesti per una beauty routine che profuma di bellezza e di salute. Ci sono diversi rimedi che possiamo adottare direttamente sotto la doccia per poter avere una pelle a prova di carezza.

1. Per prima cosa dobbiamo scegliere un prodotto delicato, a pH fisiologico, per avere una pelle sana e pulita, ma anche idratata. Hai mai provato il Docciaschiuma Idratante Neutromed, delicato e cremoso per coccolare il corpo con una sensazione incredibile di morbidezza?
2. Usa un guanto esfoliante insieme al detergente, così da fare lo scrub direttamente sotto la doccia.
3. Facciamo in modo che la doccia non duri troppo a lungo ed evitiamo una detersione troppo eccessiva che potrebbe danneggiare l’epidermide.
4 Usa sempre l'acqua tiepida, evitando getti troppo bollenti o troppo ghiacciati.
5. Applica direttamente sotto la doccia un idratante rapido e veloce, che possa garantire il giusto apporto di nutrienti utili per avere una pelle liscia più a lungo.
6. Usa un panno morbido o in fibre naturali per asciugare il corpo.
7. Goditi questi minuti di relax, mettendo magari una musica che ti piace come colonna sonora della tua coccola di bellezza.

Come puoi vedere non ci vuole molto: bastano anche solo 10 minuti per rimanere a bocca aperta di fronte ai risultati che otterrai.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Sicurezza di sé".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.