RICETTE

Marmellata di pesche con il bimby

LEGGI IN 2'
Marmellata di pesche con il bimby: ecco come preparare in casa una delle marmellate più golose.

La pesca è uno fra i frutti estivi più gustosi in assoluto e altrettanto lo può essere la sua marmellata. Prepararla in casa non è difficile, quindi vediamo come fare la marmellata di pesche con il bimby. Per realizzare tre vasetti di marmellata hai bisogno di 1 chilogrammo di pesche, 400 g di zucchero e il succo di 1 limone. Il tempo totale necessario per la preparazione è di un'ora circa, 50 minuti per la cottura e 10 minuti per la lavorazione delle pesche con il bimby.

Il primo passaggio consiste nel lavare accuratamente le pesche e poi sbucciarle, eliminando ovviamente anche il nocciolo; quindi tagliale a pezzetti e sistema questi ultimi all'interno del boccale del bimby. Le pesche vanno lavorate per un paio di minuti a velocità 3, poi aggiungi lo zucchero, il succo di limone e fai cuocere a una temperatura di 90°C per circa 45 minuti a velocità 1 con funzione antioraria.

Trascorsi i 45 minuti, puoi lasciare le pesche a cuocere per altri 5 o 10 minuti a seconda della consistenza che vuoi dare alla marmellata, impostando il bimby a temperatura Varoma e velocità 1, sempre utilizzando la funzione antioraria. Al termine della cottura, attendi cinque minuti prima di versare la marmellata nei vasetti; questi ultimi devono essere sterilizzati, lasciandoli bollire, dopo averli lavati per bene, per cinque minuti in una pentola piena d'acqua.

Dopo averli asciugati, la marmellata di pesche può essere versata al loro interno, lasciando qualche centimetro dal bordo; alla fine chiudi bene i coperchi e capovolgi i vasetti lasciando raffreddare la marmellata in questa posizione, così da ottenere l'effetto sottovuoto. I vasetti, con questo sistema, possono essere conservati in dispensa fino a 12 mesi; una volta aperti, vanno messi in frigo e la marmellata dev'essere consumata nel giro di due o tre settimane al massimo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.